13 dic 2012

Movie mash up - parte 4


IL DIARIO DI INDIANA JONES
Commedia romantica ambientata negli anni '30. Indiana Jones è un archeologo statunitense che affida alle pagine di un diario le proprie disavventure di single coatto, nevrotico e frustrato, dilaniato dal rapporto compulsivo con sigarette, alcool e cibo. Dopo varie vicissitudini, il diario finirà in mano ai nazisti dando vita a una serie di divertenti equivoci.

QUASI AMICI MIEI
In questa brillante commedia pervasa di cinismo, una combriccola di burloni capeggiati da Ugo Tognazzi si diverte a ordire crudeli scherzi ai danni di un indifeso tetraplegico.

JACK FROST / NIXON - IL DUELLO
Il Presidente Nixon decide finalmente di concedere un'intervista relativa al celeberrimo scandalo Watergate, ma a un'unica condizione:  l'intervistatore dovrà essere un inanimato pupazzo di neve.

L'ULTIMO BACIAMI ANCORA
Gabriele Muccino alle prese con l'ennesimo dramma generazionale: Stefano Accorsi e Laura Morante si urlano addosso per la quasi totalità del film, intervallati da saltuarie scene lesbo tra le discinte Martina Stella e Nicoletta Romanoff.

MANUALE D'AMORE AI TEMPI DEL COLERA
Pellicola didattica patrocinata dal Ministero della Salute. Carlo Verdone e Margherita Buy si amano alla follia, nonostante il primo sia affetto da una malattia del tratto intestinale caratterizzata dalla presenza di diarrea profusa. Comicità a sprazzi con finale in dissolvenza.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL MONNEZZA
Per portare l'equilibrio nel Faerun, un disperato Frodo cercherà l'aiuto di Claudio Amendola. Quest'ultimo accetterà di aiutarlo, anche se si rivolgerà all'hobbit per tutto il film chiamandolo "nano demmerda". 

COLAZIONE DA TERMINATOR
Una giovane squillo d'alto borgo è decisa a rinunciare all'amore per sposare un killer cibernetico venuto dal futuro, che porterà terrore nel mondo ma allo stesso tempo la renderà felice regalandole svariati gioielli.

OPERAZIONE V PER VALKIRIA
Tom Cruise progetta di sparare a Hitler mentre quest'ultimo assisterà a uno spettacolo di ragazze pon-pon della Gioventù Nazista. Il piano fallirà miseramente perchè, a causa di una trovata goliardica Goering, il Fuhrer e tutti i gerarchi del Reich si presenteranno in platea indossando una maschera di Guy Fawkes.

BLADE ROADRUNNER
Harrison Ford viene assoldato da Willie Coyote per catturare Bip Bip. Riuscirà nel suo intento, ma solo dopo un interminabile monologo di Rutger Hauer.


0 commenti: