I racconti dell'Appartamento


Chi di voi ha la fortuna 

di avere ancora una vita 

se la porti via. 

Ma lasciate qui i vostri arti mozzati. 

Ora appartengono a me.


Questa sezione è un’antologia di aneddoti, tutti realmente accaduti, i cui protagonisti sono sei ragazzi che durante il periodo universitario si sono trovati a condividere un appartamento a Milano. 
In quella casa dove degli amici si ritrovavano senza una ragione specifica, ma solo perchè avevano capito che stando insieme il tempo sembrava scorrere più veloce, si è riso e si è pianto, si è bevuto e fumato, si è molestato a più riprese una giovane vergine dagli occhiali rossi, sono nati amori e altri ne sono finiti, si sono consolidate per sempre amicizie, qualcuno si è quasi buttato dalla finestra, qualcun altro ha fatto esplodere un bidet.. 

Anche se ormai quegli anni sono un ricordo lontano e nessuno più si scontra con la colonna verde del salone, non si danno cazzotti per spegnere la tv della cucina, i lavandini hanno smesso di essere perennemente intasati e la sera non si prepara più la brandina per l'ospite di turno, vale la pena ricordare quella fase in cui a un piccolo gruppo di persone sembrava di poter fare qualsiasi cosa. Soprattutto se stupida.



0 commenti: